Contattaci

Aiuta gli “Amici” col tuo cinque per mille

Anche quest’anno le leggi fiscali danno ai contribuenti la possibilità di destinare una quota pari al cinque per mille dell’imposta IRPEF (già versata) al sostegno di Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), scrivendo il codice fiscale dell’associazione scelta e ponendo la firma nell’apposito riquadro del CUD e dei moduli utilizzati per la dichiarazione dei redditi.
Disponendo dei requisiti di legge per poter godere di tale contributo, l’Associazione “Amici di Monsignor Aristide Pirovano” invita perciò i propri soci e i simpatizzanti a provvedere in tal senso, utilizzando il codice fiscale 910 109 60 135, e a segnalare questa opportunità anche ai loro familiari, amici e conoscenti.
Nel 2012 231 persone hanno scelto l’Associazione quale destinataria del proprio cinque per mille, per una cifra totale pari a 12.413,02 euro. Nel 2011 i fondi provenienti da questi contributi sono stati utilizzati – con l’aiuto di una integrazione – per attrezzare l’aula di informatica della nuova scuola professionale di Marituba intitolata a monsignor Pirovano. Il contributo ricevuto nel novembre 2012, invece, è destinato alla ristrutturazione e all’ampliamento dell’asilo Nostra Signora di Nazareth, situato nel cuore del lebbrosario, vicino alla chiesa nella quale Giovanni Paolo II celebrò la messa in occasione della sua visita a Marituba nel 1980. Nel 2013, infine, i fondi del cinque per mille hanno sostenuto il rifacimento della copertura di alcuni edifici della missione di Marituba.
Per questi e per i futuri interventi, entro un anno dalla data del ricevimento del contributo l’Associazione è tenuta a certificare l’utilizzo del contributo stesso all’Agenzia delle Entrate, fornendo copia del progetto proposto da Marituba, ricevuta bancaria del contributo e foto del progetto realizzato.

Un grazie anticipato a quanti vorranno accogliere l’invito degli “Amici”!

Lascia un commento:

* obbligatorio