È in pieno svolgimento l’evento Facebook “Concorso #mipiacearistide” – ideato dall’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano in collaborazione col Comune di Erba – Assessorato alla Cultura e con Spaziogiovani Erba -, rivolto agli studenti delle scuole superiori cittadine. Dall’1 novembre, sulla pagina “Concorso #mipiacearistide”, è infatti possibile postare i testi (max 300 battute) elaborati sulla base dell’approfondimento della conoscenza della vita e delle opere del missionario erbese, secondo due filoni tematici a scelta:
a) Come descriveresti padre Aristide a un tuo amico?
b) In quale aspetto della personalità di padre Aristide ti rivedi?
La pagina sarà attiva fino al 6 dicembre. In questo intervallo di tempo gli elaborati saranno valutati dal pubblico formato da chi dispone di un profilo Fb attraverso il meccanismo dei “Mi piace”. In entrambi i filoni tematici, chi avrà ricevuto il maggior numero di apprezzamenti entro le ore 24 del 6 dicembre sarà il vincitore.
La proclamazione e la premiazione dei vincitori avranno luogo l’11 e il 13 dicembre in occasione della messa in scena al Teatro Excelsior di Erba di uno spettacolo su monsignor Pirovano allestito dal Giardino delle Ore in collaborazione con la Casa della Gioventù. Premi in palio per i vincitori, due Samsung Galaxy TAB-A; altri premi per i secondi e i terzi classificati.