Sabato 25 giugno, alle 11, nella chiesa di Sant’Eufemia, Il Giardino delle Ore presenterà una selezione di scene da “Aristide, il Vescovo del sorriso”, lo spettacolo dedicato a monsignor Aristide Pirovano, che ha debuttato nel dicembre 2015 al Teatro Excelsior di Erba nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di padre Aristide. Lo spettacolo – scritto e diretto da Simone Severgnini e interpretato da Filippo Antonio Prina nel ruolo del protagonista – fu accolto con grande emozione e apprezzamento da parte del pubblico presente alle due serate.
Questa replica è proposta nel contesto della “maratona” teatrale con cui Il Giardino delle Ore festeggia i 5 anni della sua attività: tra venerdì 24 e sabato 25 giugno, una 24 ore non-stop di teatro, con allestimenti di tutte le produzioni della Compagnia in undici location diverse della città (programma completo su www.ilgiardinodelleore.com).
Al termine della rappresentazione (della durata di circa mezz’ora) gli Amici presenteranno una nuova iniziativa dedicata a padre Aristide e legata proprio alla chiesa di Sant’Eufemia.