Nel corso degli ultimi mesi si è completato il trasferimento dell’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano dalla vecchia alla nuova sede operativa.
Fin dalla sua costituzione (1997) l’Associazione si era insediata in alcuni locali in via San Bernardino, all’inizio della Contrada di Erba Alta, messi a disposizione in comodato gratuito da un socio. La decisione del proprietario di destinare ad altro utilizzo quegli ambienti ha reso necessario trasferirsi dallo “storico” domicilio.
Il trasloco, in realtà, si è limitato a poche decine di metri. La nuova sede, infatti, è ancora in via San Bernardino, al numero 26, circa alla metà della Contrada, sempre a piano terra, accessibile dalla strada così come dall’interno del caseggiato di cui fa parte, di proprietà di un socio che l’ha messa gratuitamente a disposizione. È strutturata in tre ambienti: un ufficio-segreteria, una sala per incontri e riunioni e un vano adibito ad archivio. Il numero di telefono e fax è invariato (031.3338224), mentre la sede legale rimane presso l’Istituto San Vincenzo (via Garibaldi 54, Erba).
Gli Amici colgono l’occasione del trasloco per rinnovare la loro estrema gratitudine al socio che per quasi vent’anni ha dato generosamente ospitalità all’Associazione e naturalmente manifestano profonda riconoscenza anche al socio che ha reso disponibile la nuova sede.