Sarà un festoso momento conviviale nel quale, grazie alla tecnologia, si “annulleranno” le distanze tra Italia e Sudamerica. L’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano cambia la formula del suo tradizionale appuntamento natalizio, ma non la finalità: un’occasione per scambiarsi gli auguri e per rinnovare nel contempo il ricordo di padre Aristide.
Il ritrovo è per domenica 25 novembre, alle 12.30, presso la Scuola San Vincenzo di Erba (via Garibaldi 54). Dopo un pranzo a buffet, infatti, si parlerà delle adozioni a distanza, con un duplice obiettivo: favorire un maggiore coinvolgimento di chi è già genitore adottivo; allargare il raggio d’azione, avvicinando e sensibilizzando altri potenziali benefattori. Dopo alcune testimonianze, grazie a Skype si effettuerà un collegamento diretto con la missione brasiliana di Marituba, dove i responsabili del progetto forniranno aggiornamenti in tempo reale.
Per questo motivo all’appuntamento – organizzato in collaborazione con la Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza (l’Opera don Calabria, responsabile a Marituba) – sono attesi i soci, i padrini, le madrine e tutti coloro che desiderano sostenere la missione e le attività degli Amici e della Congregazione.
Info e prenotazioni: Annalisa (339.7449095 – amici-mons.pirovano@libero.it)