Grande cordoglio ha suscitato la scomparsa di Roberto Colombo, 83 anni, per 60 anni “anima” con la moglie Rita del ristorante “Riposo” di Cesana Brianza. Persona di grande affabilità ed estrema cordialità, ha fatto del locale un punto di riferimento per tutto l’Erbese e un luogo di ritrovo e convivio apprezzato anche al di fuori del nostro territorio.
Animato da fede profonda, molto generoso e attivamente impegnato sul fronte sociale e solidale, ogni anno fino al 2017 Colombo apriva con piacere le porte del “Riposo” agli ospiti della tradizionale cena augurale prenatalizia che un socio offriva all’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano. Serate allietate dal clima familiare e informale che Colombo, da perfetto padrone di casa, sapeva creare dal saluto di benvenuto fino al congedo conclusivo. Le portate erano sempre curate e di grande qualità, con il tocco finale rappresentato dalla presentazione “pirotecnica” del dolce.
Nel ricordo di quegli appuntamenti sempre graditi, gli Amici di Monsignor Pirovano esprimono la loro riconoscenza a Roberto Colombo e si uniscono affettuosamente al dolore di familiari, parenti, amici e conoscenti.