Contattaci

Il cordoglio degli Amici per la scomparsa di Cesare Cavenaghi

Grande cordoglio a Erba per l’improvvisa scomparsa a 75 anni di Cesare Cavenaghi, fratello di Franco, marito di Enrica Sangiorgio, compianta Presidente dell’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano.

Cavenaghi era persona molta conosciuta e stimata a Erba per l’attività profusa in diversi ambiti della vita sociale: da quello amministrativo (come consigliere comunale) a quello sportivo (era stato tecnico e presidente della locale società di di pallavolo), da quello culturale (all’interno dell’Università della Terza Età) a quello ricreativo (volontario in Quej del Masigott).

Cattolico convinto e impegnato, da molti anni membro della Cantoria e della Confraternita, in tempi più recenti aveva offerto un servizio assiduo nella segreteria della Comunità pastorale e un’attenzione costante al cerimoniale delle celebrazioni in programma in particolare nelle chiese di Santa Maria Nascente e Sant’Eufemia.

Era animato da una sincera sensibilità missionaria, maturata anche grazie al contesto familiare: una sorella, suor Rita, fu Superiora generale delle Missionarie dell’Immacolata del Pime. Era legato a monsignor Pirovano fin dalla tenera età: da giovanissimo chierichetto aveva servito Messa nella celebrazione del 13 novembre 1955 in Santa Maria Nascente, quando padre Aristide era stato consacrato Vescovo da monsignor Giovanni Battista Montini, Arcivescovo di Milano. Dalla nascita dell’Associazione degli Amici, inoltre, è sempre stato una presenza discreta e preziosa al fianco e al supporto del fratello e della cognata.

Gli Amici di Monsignor Pirovano si stringono con affetto all’amico Franco e partecipano al dolore della moglie, dei figli e di tutti i familiari di Cesare Cavenaghi.

Lascia un commento:

* obbligatorio