Contattaci

Al dottor Luigi Farina l’Eufemino 2013

Il dottor Luigi Farina, presidente onorario dell’Associazione Amici di monsignor Aristide Pirovano, è stato insignito dell’Eufemino, la massima benemerenza civica erbese, destinata annualmente dall’Amministrazione comunale a quanti hanno contribuito, in vari ambiti di attività, alla crescita della città.

Il riconoscimento al dottor Farina premia, oltre alla sua intensa attività imprenditoriale, anche il suo impegno in campo sociale e solidale, articolatosi in diverse iniziative: dalla guida dell’Assessorato comunale ai Servizi sociali allo sviluppo della Casa di riposo “Giuseppina Prina”, dalla creazione di Lariosoccorso alla promozione dell’Associazione Amici di monsignor Aristide Pirovano, di cui il dottor Farina è stato uno dei soci fondatori e a lungo vicepresidente, fino alla sua recente nomina a presidente onorario.

La cerimonia di consegna avrà luogo domenica 8 settembre – festa patronale di Santa Maria Nascente – presso il Parco Majnoni, o nella Sala consiliare in caso di maltempo. Insieme al dottor Farina riceverà l’Eufemino il giornalista e scrittore Emilio Magni, che da cinquant’anni “racconta” Erba e la Brianza in articoli e libri, contribuendo alla conoscenza e alla promozione di questo territorio, con la sua storia e le sue tradizioni.

L’Associazione Amici di monsignor Aristide Pirovano si felicita e congratula col dottor Luigi Farina per l’importante riconoscimento.

Lascia un commento:

* obbligatorio