Domenica 3 febbraio, in Sant’Eufemia, la Santa Messa in suffragio nel XVIII anniversario della morte di padre Aristide. Domenica 22 febbraio, in Santa Maria Nascente, la solenne concelebrazione eucaristica nel centenario della sua nascita. Domenica 15 novembre, in Santa Maria Nascente, la solenne concelebrazione eucaristica nel 60° anniversario della sua consacrazione episcopale
«Facciamo memoria degli uomini illustri»: il passo del Siracide è risuonato nella chiesa di Sant’Eufemia la sera di martedì 3 febbraio, nella Santa Messa in suffragio di monsignor Aristide Pirovano nel XVIII anniversario della sua scomparsa (3 febbraio 1997).
Continua a leggere…
Domenica 22 febbraio Erba ha celebrato il Centenario della nascita di monsignor Aristide Pirovano. Il Vescovo missionario è stato ricordato nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente, a cura dell’Associazione Amici di monsignor Aristide Pirovano e della Comunità pastorale Sant’Eufemia, col patrocinio del Comune di Erba.
Continua a leggere…
«Con la sua vita padre Aristide ci dice che la vita è un cammino incontro a Cristo nella pratica quotidiana della carità, un’occasione per rendere testimonianza». Con queste parole monsignor Mario Delpini, Vicario generale e Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano, ha concluso l’omelia nella solenne concelebrazione eucaristica da lui presieduta questa mattina nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente a Erba, nella quale si è fatto memoria del sessantesimo anniversario della consacrazione episcopale di monsignor Aristide Pirovano.
Continua a leggere…