Un’occasione di festa, di cordiale scambio di auguri, di condivisione del ricordo sempre vivo e caro di padre Aristide. Ma il Convivio prenatalizio che l’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano organizza venerdì 25 novembre al Ristorante Leonardo da Vinci di Erba (via Leonardo da Vinci 6) – ritrovo alle 19.30, presenza da confermare entro il 18 novembre al numero di cellulare 366.4882343 o all’indirizzo email info@amicimonspirovano.it – sarà molto di più.
Come sempre, ospite del Convivio sarà una delegazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza dell’Opera Don Calabria, la congregazione religiosa a cui padre Aristide, poco più di trent’anni fa, affidò le sorti della comunità brasiliana di Marituba. Ne farà parte la professoressa Concetta Castilletti, ricercatrice di fama mondiale, recentemente nominata Cavaliere della Repubblica per i suoi studi sul Covid-19. Oggi impegnata presso l’Ospedale calabriano di Negrar (Verona), durante la serata illustrerà un progetto destinato a portare l’Ospedale di Marituba all’avanguardia mondiale nella ricerca scientifico-sanitaria. Un progetto importante, a cui i Poveri Servi stanno lavorando congiuntamente con gli Amici di Don Calabria e la Fondazione Candia: gli Amici di Monsignor Pirovano intendono contribuire e per questo chiedono il sostegno di tutti, proprio a partire dalla serata del 25 novembre.
L’evento sarà allietato da intermezzi musicali con brani di celebri operette, eseguiti dai cantanti Maria Rosaria Cannatà e Vincenzo Petrucci, accompagnati al pianoforte da Deborah Chiantella.