Nel secondo anniversario della morte di Enrica Sangiorgio Cavenaghi, due Messe in suo suffragio saranno celebrate domenica 29 agosto a Erba: la prima, alle 9, nella chiesa di Sant’Eufemia (in cui abitualmente la signora Enrica partecipava alla celebrazione vigiliare del sabato pomeriggio); la seconda, alle 18, nella chiesa di San Maurizio, nella frazione di Mevate (a cui la sua famiglia era particolarmente legata).
Enrica Sangiorgio Cavenaghi è scomparsa il 29 agosto 2019 a 84 anni. Ha presieduto l’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano per 22 anni, dalla fondazione del sodalizio fino alla sua morte, guidandola con generoso impegno, assoluta dedizione e intelligente lungimiranza.
Martedì 31 agosto, festa di Sant’Aristide, un’altra Messa sarà celebrata alle 17 nella chiesa di San Maurizio, in questo caso in suffragio dello stesso padre Aristide, della signora Enrica, del dottor Luigi Farina (presidente onorario dell’Associazione, scomparso il 6 maggio scorso a 80 anni) e dei defunti del lebbrosario e della missione di Marituba.
Negli stessi giorni, secondo gli orari locali, anche a Marituba saranno celebrate Messe con le medesime intenzioni.