Mattinata di festa e solidarietà all’Istituto comprensivo “Monsignor Aristide Pirovano” di Merone. I bambini delle prime tre classi della scuola primaria hanno infatti incontrato una delegazione dell’Associazione guidata dalla presidente Enrica Sangiorgio. L’appuntamento è stato promosso da alcune insegnanti per permettere ai loro alunni di conoscere più da vicino padre Aristide, a cui è intitolata la scuola.
Durante la mattinata la Presidente ha illustrato la realtà e le notizie più recenti provenienti da Marituba, anche con l’ausilio delle immagini e dei materiali disponibili sul sito internet. Gli scolari hanno manifestato grande interesse e attenzione, interagendo con numerose precise domande.
L’esperienza ha quindi registrato un reciproco apprezzamento e ha avuto un significativo sviluppo in termini di solidarietà: grazie alle offerte raccolte col “Progetto Solidarietà”, l’Istituto ha sottoscritto l’adozione a distanza della piccola Evelyne e una quota del “Letto per la vita” presso il reparto pediatrico dell’ospedale di Marituba. Alle maestre, ai bambini e alle loro famiglie il cordiale ringraziamento degli “Amici”.