Contattaci

Musica e preghiera per ricordare padre Aristide

Il 3 febbraio ricorre il XVII anniversario della scomparsa di monsignor Aristide Pirovano. Domenica 9 febbraio la Comunità pastorale Sant’Eufemia di Erba e l’Associazione “Amici di Monsignor Aristide Pirovano” invitano gli erbesi e quanti conobbero padre Aristide a ricordarlo attraverso due momenti che avranno luogo nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente.
Alle 16.30 è in programma un concerto tenuto dal Coro S.S. Gervaso e Protaso di Caglio, diretto dal Maestro Renzo Masciadri. Forte di un’esperienza ultratrentennale, il gruppo vocale dispone di un repertorio che spazia dalla polifonia rinascimentale a quella operistica, dallo spiritual al genere world, fino a colonne sonore cinematografiche, valendosi in alcune circostanze anche del contributo di musicisti professionisti provenienti da varie formazioni orchestrali. A Erba il Coro sarà affiancato da un quintetto d’archi di cui fa parte il violinista erbese Antonello Molteni, componente dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Per l’occasione saranno proposti brani di Antonio Vivaldi e Wolfgang Amadeus Mozart.
Al termine del concerto, alle 18.30, avrà luogo la solenne messa in suffragio di monsignor Pirovano, che sarà presieduta da Sua Ecc.za monsignor Mario Delpini, Vescovo ausiliare e Vicario generale della Diocesi di Milano.

Il programma

Lascia un commento:

* obbligatorio