Contattaci

Ospedale di Marituba, nuovi progetti in corso

“Un letto per la vita” è il progetto promosso dall’Associazione Amici di monsignor Aristide Pirovano, grazie al quale è possibile “adottare” un letto dell’ospedale “Divina Provvidenza” di Marituba. I contributi raccolti durante l’anno vengono utilizzati direttamente e secondo propri criteri dalla direzione dell’ospedale.
Solamente nel corso dell’ultimo anno, i fondi di “Un letto per la vita” hanno contribuito al rimodernamento degli arredi, alla manutenzione delle attrezzature e al sostentamento del banco del latte materno, della scuola infermieristica e dei corsi di informatica.

I progetti attualmente allo studio o già in corso riguardano:
– la costruzione del nuovo Centro ostetrico per adeguare le attrezzature e l’ambiente alle norme di sicurezza e soddisfare le esigenze tecniche (progetto finanziato dalla Cei – Conferenza Episcopale Italiana);
– ristrutturazione del Centro diagnostico;
– realizzazione di un Centro di parto naturale;
– ristrutturazione e ampliamento del Centro chirurgico e creazione di due nuove sale operatorie;
– ampliamento della Rianimazione – Unità di terapia intensiva.

Come spiega il direttore generale dell’Ospedale fratel Noivar Brustolin nell’ultima relazione inviata agli Amici, la stabilità politico-amministrativa di Marituba e i buoni rapporti col Comune, basati sulla reciproca fiducia, «ci danno serenità e possibilità di progettare le prossime tappe per l’ospedale». Ma tutto quanto sarà possibile fare si dovrà alla collaborazione di «benefattori che ci appoggiano a distanza» e ai quali «vogliamo rinnovare il nostro ringraziamento e la nostra preghiera».

Lascia un commento:

* obbligatorio