Contattaci

Premio alla carriera per Rosanna Pirovano

Importante riconoscimento culturale per Rosanna Pirovano, presidente dell’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano, che sabato 30 novembre ha ricevuto il Premio alla Carriera dalla Proloco San Pietro in Cariano (Verona).

«Una donna che ha creduto alla “Cultura” intesa come “via” per la conoscenza», si legge nella motivazione, che cita «momenti poetici, musicali e teatrali di grande intensità emotiva» da lei regalati. Oltre a sottolineare i suoi trascorsi sul palcoscenico del Teatro Licinium di Erba e in altri contesti attorali e la passione per la lirica che l’ha portata a studiare canto e pianoforte al Conservatorio di Milano, la motivazione ricorda anche il suo incarico alla presidenza degli Amici, di cui si riportano sinteticamente l’attività e le finalità.

Alla consegna del Premio era presente ed è intervenuto brevemente fratel Gedovar Nazzari, presidente dell’Ospedale di Negrar (località a poca distanza da San Pietro in Cariano), che fa capo ai Poveri Servi della Divina Provvidenza dell’Opera Don Calabria, la congregazione responsabile della comunità brasiliana di Marituba con cui gli Amici collaborano proficuamente ormai da diversi anni. Fratel Gedovar si è congratulato calorosamente con Rosanna Pirovano.

Il Consiglio direttivo e i soci dell’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano si felicitano con la Presidente per il meritato riconoscimento e le augurano ulteriori gratificazioni per la sua attività culturale.

Lascia un commento:

* obbligatorio