Prosegue fino al 22 gennaio con grande affluenza di visitatori l’esposizione dei Presepi a Crevenna: il Presepe meccanizzato e la Natività a grandezza naturale allestiti dagli Amici del Presepe in Villa Ceriani, la mostra dei Presepi di carta curata dal Gruppo culturale la Martesana sempre in Villa Ceriani e le scene della vita di Gesù raffigurate nell’alveo del torrente Bova dagli Amici del Presepe.
Agli eventi erano legati alcuni concorsi lanciati sulla pagina Facebook del presepe di Crevenna, tra i quali il gioco-puzzle proposto alle scuole primarie del territorio. Si trattava di ricomporre un’immagine della Natività a grandezza naturale, caratterizzata dal pastore che suona il violino dal vivo. Vincitrici sono risultate le classi V della scuola primaria “Monsignor Aristide Pirovano” di Merone, che si sono aggiudicate una visita guidata all’Azienda Agricola Cascina Spina di Erba, da programmare nella prossima primavera.
Ai ragazzi della scuola “Monsignor Aristide Pirovano” e alle loro insegnanti i complimenti degli Amici di padre Aristide.