Contattaci

Serata augurale nel ricordo di padre Aristide

Martedì 9 dicembre tradizionale serata conviviale di fine anno per l’Associazione “Amici di monsignor
Aristide Pirovano”. L’appuntamento è alle 20 al Ristorante “Riposo” di Cesana Brianza. La cena è offerta da un socio. I contributi raccolti durante la serata saranno interamente devoluti alle opere di Marituba.

L’elegante cartoncino di invito raffigura monsignor Pirovano con papa Paolo VI, oggi Beato, e contiene uno stralcio dell’omelia che l’allora monsignor Giovanni Battista Montini, Arcivescovo di Milano, pronunciò il 13 novembre 1955 nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente a Erba, presiedendo la celebrazione eucaristica in occasione della consacrazione episcopale di padre Aristide: «È un grande giorno per questa terra, che vede uno dei suoi figli sublimato a questo ministero e curvato sotto questa croce. Sembra che un riconoscimento venga alla fede, alla virtù di questo paese e che in lui siano riconosciuti tutti i sentimenti e tutte le virtù che questo popolo cristiano ama, pratica e professa».

Nella serata si parlerà del recente viaggio a Marituba della presidente Enrica Sangiorgio e di altri “Amici”, tra i quali il presidente onorario dottor Luigi Farina, e si illustreranno le iniziative in cantiere per il 2015, anno nel quale si ricorderanno il centenario della nascita e il sessantesimo anniversario della consacrazione episcopale di padre Aristide.

Lascia un commento:

* obbligatorio