Contattaci

Tre anni fa la scomparsa di Enrica Sangiorgio

Tre anni fa, il 29 agosto 2019, all’Ospedale Fatebenefratelli di Erba si spegneva a 84 anni Enrica Sangiorgio Cavenaghi, Presidente della Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano dalla sua fondazione (1997).

La signora Enrica ha speso generosamente la sua vita per la famiglia e in diversi impegni associativi, caratterizzandola poi con la strettissima e cordiale amicizia con monsignor Pirovano. Per la sua capacità di dedicarsi totalmente a una causa, investendovi la propria intelligenza e le proprie energie, padre Aristide non ebbe dubbi nel poter contare sulla sua collaborazione. Alla sua morte, nel 1997, quando si decise che un’associazione a lui intitolata avrebbe proseguito il suo impegno, fu il dottor Luigi Farina a convincerla ad assumerne la presidenza. Lei raccolse la responsabilità di mantenere vivo il ricordo di padre Aristide e di proseguire la sua opera a Marituba e la assolse con straordinarie capacità.

Nel terzo anniversario della sua scomparsa e nel ricordo sempre grato di quanto ha fatto per l’Associazione, gli Amici rinnovano la loro affettuosa vicinanza al marito Franco, al figlio Marco e a tutti i familiari.

Lascia un commento:

* obbligatorio