Contattaci

Cinque per mille, agli Amici quasi 10 mila euro. L’invito a rinnovare la sottoscrizione anche nel 2018

È stata resa nota nei giorni scorsi la ripartizione dei fondi provenienti dal 5×1000 relativi all’anno 2016. All’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano onlus di Erba è destinata la somma complessiva di 9.636,66 euro.

Ringraziando quanti, con questo gesto, hanno inteso manifestare vicinanza concreta alle attività e alle necessità dell’Associazione, gli Amici di Monsignor Pirovano ricordano che anche quest’anno le leggi fiscali vigenti consentono ai singoli contribuenti la possibilità di destinare una quota pari al 5×1000 dell’imposta Irpef versata, finalizzandola al sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (onlus). Tale destinazione è analoga e in aggiunta alla opzione dell’8×1000, in vigore da anni.

Il contribuente può destinare la quota del 5×1000 dell’imposta già pagata scrivendo il codice fiscale dell’associazione prescelta e apponendo la firma nell’apposito riquadro previsto dal Cud e dai moduli utilizzati per la dichiarazione dei redditi.

Disponendo dei requisiti di legge per poter godere di tale contributo, l’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano invita perciò i propri soci e i simpatizzanti a provvedere in tal senso utilizzando il codice fiscale

910 109 60 135

e a segnalare questa opportunità anche ai loro familiari, amici e conoscenti.

Entro un anno dalla data del ricevimento del contributo, l’Associazione è tenuta a certificare l’utilizzo del contributo stesso all’Agenzia delle Entrate. Negli ultimi anni i fondi sono stati utilizzati per attrezzare l’aula di informatica della nuova scuola professionale di Marituba, per ristrutturare e ampliare l’asilo Nostra Signora di Nazareth e per sostenere il rifacimento della copertura di alcuni edifici della missione di Marituba, ma anche per contribuire al restauro delle campane della Prepositura erbese di Santa Maria Nascente e per contribuire all’acquisto di una Via Crucis da collocare all’interno della chiesa di Sant’Eufemia, sempre a Erba.

Gli Amici ringraziano anticipatamente quanti vorranno accogliere il loro invito: un gesto che non costa nulla, ma vale moltissimo per i bambini di Marituba.

Lascia un commento:

* obbligatorio